Il late show di RadioPanetti

2020 Italia 3 stagioni
La notte porta consiglio è un format di Radio Panetti ai tempi del coronavirus. I ragazzi, ciascuno comodamente da casa propria, insieme ai docenti Maria Raspatelli e Antonio Curci, si collegano in videoconferenza e raccontano la giornata trascorsa attraverso le notizie più importanti. Ciascun contributo diventa motivo di discussione e approfondimento.
Sito web Social Condividi
Il vaso rotto e i fiori
Durante la puntata rifletteremo con i ragazzi sul significato della malattia, partendo dall'esperienza di Enrico Signorile, marito della prof.ssa Mariella Girone, recentemente scomparso. Enrico ha lasciato una testimonianza straordinaria perché ha saputo trasformare la sua malattia in sorriso, in un inno alla vita.

La memoria ritrovata: Antonio Maurici, “schiavo” di Hitler
I ragazzi di Radio Panetti, in collaborazione con l’associazione Zefiro, celebrano il Giorno della Memoria con una nuova puntata de “La notte porta consiglio”. Ospite la prof.ssa Grazia Maurici che racconterà l'esperienza di suo padre Antonio, "schiavo di Hitler". Durante la puntata saranno lette le pagine del diario di Antonio. Partecipano all’evento il prof. Francesco Minervini ed alcun* student* del Liceo Cartesio di Triggiano.

U Natale de na volde
Ospite speciale dei ragazzi di Radio Panetti è il grande Gigi De Santis in arte Don Dialetto, racconta le belle tradizioni baresi che purtroppo si stanno perdendo.

Ti racconto la mia storia
La puntata di oggi è in ricordo di Antonella Diacono Paninabella, sono ospiti i suoi genitori Domenico Diacono e Angela Albanese e il prof. Francesco Minervini (ass. Zefiro) insieme ai ragazzi del Cartesio di Triggiano